Effetto Noto, Il calendario della settimana: protagoniste le contrade

La nuova settimana di Effetto Noto, avrà come protagonista anche le numerose contrade del territorio netino, volutamente indicate dall’amministrazione come sedi per lo svolgimento di importanti eventi culturali e di spettacoli.

Proprio oggi, a Noto Antica, sul Monte Alveria, si svolgerà lo spettacolo teatrale itinerane “Notti di Terre antiche”, il viaggio dantesco (h. 19). Di sera, spettacoli per tutti i gusti, tra cinema per i bambini a San Corrado di Fuori, una serata musicale al Piano Alto e lo spettacolo teatrale “Maruzza” al cortile dei Gesuiti. Martedì e mercoledì, sarà la volta della presentazione di due libri: quello di Cristina Cassar Scalia, dal titolo “La seconda Estate” (Convitto Ragusa, h.19) e quello di Marilina Giaquinta “Il passo svelto dell’amore” (Lido Poseidon, h.18.30). Sempre per mercoledì, è previsto il concerto della banda musicale “G.Belfiore”, alle ore 21 nel suggestivo Palchetto della Musica di corso Vittorio Emanuele.

Giovedì (h. 21) sarà inaugurato il “Notarte Festival”, l’open gallery di via Nicolaci a cura di NotArt. Nel weekend, spazio allo spettacolo teatrale “La confessione” di Walter Manfrè, spettacolo vietato ai minori di 18 anni e a pagamento (h. 21.30 e 23.30, venerdì, sabato e domenica, ex Chiesa di Santa Caterina). Da segnalare, gli appuntamenti con il festival di musica classica Notomusica: martedì al cortile dei Gesuiti, si esibiranno Paolo Fresu e Omar Sosa (h.21), giovedì il quartetto di violini “Accardo” e sabato il gruppo “Estrio”. Per domenica, infine, è previsto uno spettacolo musicale di beneficienza organizzata dall’Armr, sempre nel cortile dei Gesuiti (h.21).


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo