Domani a Roma l’incontro dell’associazione Netini di Roma per festeggiare San Corrado

L'associazione Portatori dei Cilii donerà due ceri votivi alla chiesa di Santa Maria di Odigitria, la Chiesa dei Siciliani a Roma dove è esposta una pala d'altare raffigurante San Corrado

Netini e loro Santo Patrono, un rapporto di fede e devozione che va ben oltre le distanze: domani nella chiesa di Santa Maria di Odigitria l’associazione Netini di Roma si incontra per il consueto appuntamento, religioso e non, dedicato a San Corrado.

Si comincia alle 15 con la presentazione del libro “Parru Nutiscianu” scritto dal prof. Giovanni Tiralongo, appuntamento organizzato dalla Pro Loco di Noto. Si prosegue con la celebrazione eucaristica che sarà presieduta da mons. Antonio Staglianò, durante la quale avverrà la cerimonia di consegna dei ceri votivi, i cosiddetti Cilli, donati dall’associazione Portatori dei Cilii.

Domani a Roma saranno presenti anche il sindaco Corrado Bonfanti, il prof. Giovanni Tiralongo, autore del volume che sarà presentato, insieme con il relatore prof. Angelo Fortuna e il presidente della Pro Loco Piero Giarratana, il presidente dell’associazione Portatori di San Corrado, Francesco Berrini, insieme con due rappresentanti dell’associazione, il presidente dell’associazione Portatori dei Cilii, Sebastiano Floridia, con due rappresentanti dell’associaizone.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo