In tendenza

Diocesi di Noto, la Rete delle Associazioni contrarie al disegno di legge sull’Autonomia Differenziata incontra con i Parlamentari Regionali e Nazionali

L’incontro di confronto ed approfondimento sui citati temi con i Parlamentari si terrà Venerdì 24 novembre alle ore 10,30 a Noto, al Seminario Diocesano di via Gioberti n. 6

La Rete delle Associazioni contrarie a questo disegno di legge sull’Autonomia Differenziata, ha invitato i Parlamentari Regionali e Nazionali eletti nelle province di Siracusa e Ragusa, per un confronto sullo stato dell’arte del processo di realizzazione dell’Autonomia Differenziata e per valutare le sue ricadute sui territori del Sud Italia e, in particolare, della Regione Siciliana.

La rete, costituita da poche settimane, ha già avviato una serie di incontri e conferenze pubbliche per sensibilizzare la cittadinanza sul tema, ma ha notato una certa indifferenza della politica e, soprattutto da parte dei Media, che raramente si interessano di questa, per tanti versi, delicata riforma.

In particolare, negli ultimi tempi, dalle poche e occasionali informazioni avute in maniera informale dalle sedi politiche istituzionali, si è paventata una possibile accelerazione dei tempi di approvazione dell’Autonomia Differenziata, anche grazie al collegamento con la manovra finanziaria, che sembra non essere del tutto coerente ai criteri che di norma presiedono a tali procedure.

Su tutto questo occorre fare chiarezza, e capire il senso di una riforma che nessuno delle Rete intende ostacolare di principio, ma che trova contrarietà sul contenuto del disegno di legge che la vuole attuare, per le implicazioni finanziarie che potrebbe avere in futuro.

L’incontro di confronto ed approfondimento sui citati temi con i Parlamentari si terrà Venerdì 24 novembre alle ore 10,30 a Noto, al Seminario Diocesano di via Gioberti n. 6.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni