In tendenza

Cross, Virginia Salemi prima di categoria stacca il pass per i campionati nazionali. Bene Mortillaro e Pintaldi

Ieri a Regalbuto ottima prova per i ragazzi netini che corrono per la Podistica Messina

Ancora una domenica sugli scudi per i tre atleti netini che difendono i colori della Podistica di Messina. Virginia Salemi, Corrado Mortillaro ed Eraldo Pintaldi hanno infatti partecipato ieri a Regalbuto al Campionato di Società assoluto di cross agonistico, valido anche come 2° prova del Gran Prix regionale.
Circa 300 gli atleti agli ordini dello starter, tra questi anche alcuni tra i migliori del podismo regionale. Terreno pesante, come spesso capita in queste competizioni.
Per Virginia Salemi è arrivato il 4° posto assoluto e il primo di categoria Sf35 con un tempo di 23 minuti e 33”, che vuol dire un ritmo di 3.55” al km sulla distanza totale di 6km. Prestazione che ha permesso alla Podistica Messina di chiudere al primo posto della classifica femminile. Per Virginia Salemi anche il pass per i campionati italiani di cross.
Corrado Mortillaro, invece, ha chiuso i 10 km del percorso previsto per i maschi in 34 minuti e 7 secondi, con un tempo di 3.24” al km, conquistando il 3° posto di categoria e il 21° assoluti. Eraldo Pintaldi si è piazzato 6o° assoluto e 9°di categoria tra gli Sm40, con il tempo 37 minuti e 27″ e una media di 3.44″.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo