In tendenza

Ciclismo, tricolore per Corrado Toro: è campione italiano nella crono

Risultato che ripaga i tanti sforzi e i tanti allenamenti degli ultimi mesi, grazie anche ad un attento lavoro di programmazione e preparazione psico-fisica sviluppato con il direttore sportivo ed amico Francesco Rubino

Altra maglia tricolore per Corrado Toro: oggi a Montesilvano, durante i Campionati italiani paralimpici, è arrivato il titolo di Campione italiano specialità Crono.

Ottima la gara, ottima la performance dell’atleta netino che ha fatto meglio di 15” del secondo classificato Mirko Pini e di 51” del terzo classificato Riccardo Laini.

Risultato che ripaga i tanti sforzi e i tanti allenamenti degli ultimi mesi, grazie anche ad un attento lavoro di programmazione e preparazione psico-fisica sviluppato con il direttore sportivo ed amico Francesco Rubino.

Tanti i ringraziamenti a fine gara: oltre al ds e mental coach Francesco Rubino anche a Paolo Alberati, al prof. Rosario La Rosa, Luigi Lombardo e alla Velodron Noto che hanno permesso a Corrado Toro di potersi allenare con un’apposita bicicletta da cronometro e alternare sedute in pista a sedute di recupero e potenziamento in piscina, al Co.Re Sicilia e al Cp Siracusa, alla famiglia, chiaramente, e all’amico Corrado Protasi. Con una dedica speciale a Salvatore Rametta, l’angelo del ciclismo netino volato in cielo troppo presto.

Prossimo appuntamento la Para cycling World Cup di Maniago.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni