In tendenza

Calcio, Rinascita: pari d’orgoglio. Noto: sembrava fatta…

Granata rimontati dallo Gymnica Scordia dopo essere andati avanti di due reti

Foto di Salvatore La Marca

Sono due pareggi diversi quelli del Noto e della Rinascita Netina: Giarratana e compagni si sono fatti rimontare due gol di vantaggio in casa, Cavarra e compagni, invece, hanno pareggiato in rimonta e rischiato anche di vincere con un gol di Mammana allo scadere annullato dall’arbitro.

Il match del Noto sembrava chiuso dopo i primi 45 minuti: Bonaventura prima, Giarratana poi (su assist al bacio di Vasile) portano i granata sul 2 a 0. Ci sarebbe anche l’occasione per il terzo gol: Cannata libera di testa prima che la palla arrivi a Giarratana già pronto a colpire in rovesciata, poi è il portiere ospite a dire “no” a Vasile su un bel tiro a giro. Al rientro dall’intervallo, però, lo Scordia si dimostra più concreto e prima accorcia con Cali, poi trova il pari con Sottile, sbucato sul secondo palo.

Ultimo quarto d’ora non bellissimo, con il Noto costretto anche a far a meno del nuovo acquisto Scordino, infortunatosi nell’azione del gol. Il pareggio non cambia la classifica del Noto che resta secondo e nemmeno le distanze dal primo posto, visto il pareggio del Città di Palagonia. Prossimo turno trasferta contro il Leo Soccer.

Pari d’orgoglio per la Rinascita Netina: Cassibba sistema le cose contro la Tremesteriese, poi il gol vittoria annullato a Mammana. Rinascita che sale a quota 7 punti, ma la classifica è ancora troppo corta. E domenica al Peppino Rizza arriva il Real Belvedere.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni