In tendenza

Calcio, il Noto stecca, la Rinascita retrocede

Dopo 6 anni, la Rinascita retrocede in Seconda Categoria. Il Noto scivola in casa

Foto S. La Marca

Un sabato triste per le formazioni netine: se il Noto non trova il guizzo giusto e perde, forse anche un po’ a sorpresa, contro il Motta, per la Rinascita è tempo di salutare la Prima Categoria dopo 6 stagioni.

La sconfitta per 3 a 0 contro l’Atletico Catania e il pareggio del Città di San Gregorio portano a 6 le distanze dal penultimo posto ma con una sola partita da disputare. Retrocessione, dunque, al termine di una stagione non semplicissima ma in cui la Rinascita ha provato con tutte le forze a disposizione a salvare la categoria, pagando probabilmente qualche passaggio a vuoto nella parte centrale del campionato.

Non sorride nemmeno il Noto, che nel match interno giocato ad Avola ha perso 3 a 1 contro il Motta Calcio (in rete il solito Lo Pizzo), in quella che per le statistiche è la prima sconfitta dentro casa della stagione. Adesso ultima giornata in casa proprio contro il Città di San Gregorio già salvo per conservare la seconda posizione finale, fondamentale per affrontare nel migliore dei modi i play-off.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni