In tendenza

Calcio, finalmente Rinascita Netina: 3 a 1 al Pachino e prima vittoria di sempre al Peppino Rizza

Prima vittoria stagionale per i ragazzi di mister Fusca: decidono i gol di Iacono e la doppietta di Massimo Salemi

È della Rinascita Netina il derby della zona sud della provincia in Prima Categoria: al Peppino Rizza finisce 3 a 1 per i giallorossi che così conquistano la prima vittoria stagionale e, per gli amanti delle statistiche, anche la prima vittoria di sempre da quando lo stadio di contrada Zupparda è stato ufficialmente intitolato all’ex capitano di Noto e Rinascita Netina (dicembre 2020).

La partita della svolta, l’aveva definita mister Fusca, che chiedeva ai suoi una reazione dopo le prime sei giornate di campionato che avevano portato in dote ai giallorossi solo 1 punto. E così è stato, comunque contro un avversario che ha lottato su ogni pallone e che si è dimostrato tosto.

I gol portano la firma di Iacono e del solito Massimo Salemi, al rientro dopo un lungo infortunio ed autore di una perla direttamente su calcio di punizione. La Rinascita abbandona l’ultimo posto in classifica e sale al terzultimo, mettendosi dietro proprio il Pachino e l’Atletico Santa Croce, ma la corsa verso la salvezza è decisamente ancora lunga.

Domenica, infine, trasferta a Vizzini, con la terza in classifica.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo