Boxe, il pugile netino Seby Guastella insegue il titolo di Campione Italiano Youth 52kg

Appuntamento dal 20 al 22 novembre a Napoli per l'atleta seguito da Vincenzo Zarbo

Circa un mese separa Seby Guastella, pugile classe 2002 di Noto, dai Campionati nazionali Youth che si svolgeranno a Napoli dal 20 al 22 novembre,

Un mese per affinare le tecniche di attacco e migliorare i riflessi per quelle difensive, con un allenatore di grande esperienza come è Vincenzo Zarbo, pugile netino di fama nazionale.

Una carriera iniziata giovanissimo: aveva 4 anni quando ha indossato per la prima volta i guantoni e poi non li ha più mollati. Nel 2016 vince i campionati italiani Schoolboys e da lì inizia la sua scalata, dalle convocazioni in nazionale agli Europei schoolboys. Partecipa alle competizioni più importanti a livello nazionale e attualmente insegue il sogno dei campionati italiani Youth.

Ha già superato la fase regionale, disputando 2 match importanti, e la fase interregionale che si è svolta nel weekend a MonteSilvano in provincia di Pescara, con altrettanti incontri brillantemente superati. Dietro alla preparazione di Guastella c’è il team A.Z.Contact con i tecnici Zarbo, padre e figlio, conosciuti per i grandi successi, Salvatore Gisarella, aspirante tecnico di grande professionalità e competenza, e la Dietista Cristina Pane che invece si occupa con scrupolo dell’ aspetto nutrizionale, portando l’atleta a raggiungere il peso di categoria in ottima forma.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo