Lunedì 30 novembre, alle ore 12, nella chiesa di Montevergini in Noto, verrà consegnata la pala d’altare “Sposalizio della Vergine” e a seguire presso la chiesa di Santa Chiara, verrà consegnata la pala d’altare “Assunzione della Vergine”, ambedue del sec. XVIII attribuite al pittore netino Costantino Carasi.
Nel pomeriggio alle ore 17 ad Avola nella chiesa di Santa Maria di Gesù (nella foto) verranno consegnate le tele della Via Crucis (sec. XVIII). Tutte le opere sono state restaurate con fondi del Ministero dell’Interno (Fondo Edifici Culto) a cura della Soprintendenza ai Beni Culturali e Architettonici di Siracusa.
Saranno presenti Monsignore Antonio Staglianò, Vescovo di Noto, Armando Gradone, Prefetto di Siracusa, Rosalba Panvini, Soprintendente ai Beni Culturali di Siracusa, Corrado Bonfanti Sindaco di Noto, Luca Cannata, Sindaco di Avola. L’evento è curato dall’Ufficio Diocesano BB.CC.EE.