Ultime news

Noto, Scuoleinfiore in via Rocco Pirri: i nomi dei vincitori e le menzioni speciali

L'Infiorata dei ragazzi realizzata nel weekend

Due giorni di preparazione dopo mesi di lavoro e adesso Scuoleinfiore è pronta: l’Infiorata dei Ragazzi è stata realizzata ieri in via Rocco Pirri e sempre ieri sera al Teatro Tina Di Lorenzo si è svolta la cerimonia di premiazione dei partecipanti e la consegna delle menzioni speciali.

Quella di quest’anno era la 20^ edizione del progetto lanciato e coordinato dall’associazione Maestri Infioratori di Noto con la collaborazione del Comune di Noto e che vede coinvolti tutti gli istituti scolastici della città e anche un istituto omnicomprensivo di Militello in Val di Catania.

Il tema scelto quest’anno ricalcava quello dell’Infiorata di via Nicolaci “La Pace si fa Arte” ed erano 8 i bozzetti disegnati e realizzati in via Rocco Pirri.

Il primo premio è andato al bozzetto disegnato da Giovanni Parisi dell’istituto comprensivo Melodia, il secondo a quello di Francesco Bufalino dell’associazione Maestri Infioratori di Noto, il terzo a Giorgia Montoneri dell’istituto comprensivo Francesco Maiore.

Durante la serata sono state assegnate alcune menzioni speciali. Ecco l’elenco: Noemi D’Amico, Giusi Agnello Modica e Leonardo Potroghir dell’Istituto superiore Raeli); Corrado Sgandurra e Sofia Figura del comprensivo Melodia; Tina Sfragaro e Alice Vince del plesso Aurispa del comprensivo Aurispa; Salvatore Mortillaro, Giovanni Favaloro e Pietro Rizza del comprensivo Maiore, Rebecca Favara Scacco, Maria Rizzo e Serena Sinagra dell’omnicomprensivo Carrera di Militello in Val di Catania; Carmelo Tardonato, Vincenzo Bufalino, Maria Forte, Aleandro Alì, Andrea Basile, Ginevra Bellavita, Alice Lorefice, Alessandro Mina, Filippo Rosa, Samuele Scala e Rebecca Strano e Rocco Baglieri dell’associazione Maestri Infioratori di Noto.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni