Ultime news

“1943: l’ultima difesa di Noto”, venerdì e sabato la rievocazione storica dello Sbarco in Sicilia

Grazie agli appuntamenti organizzati dal gruppo Husky 1943

“1943, l’ultima difesa di Noto”, questo il titolo della due giorni di rievocazione storica in programma venerdì 9 e sabato 10 maggio a Noto grazie agli appuntamenti organizzati dal gruppo Husky 1943.

Due le giornate: si comincia venerdì 9 maggio con la partenza, alle 10:30, della colonna militare con mezzi dell’epoca da via Roma, attraversando via Salvemini, via Napoli fino a largo Marconi per poi giungere in Porta Reale. Poi la sfilata lungo corso Vittorio Emanuele, con un momento dedicato alla deposizione floreale al Monumento dei caduti a cui parteciperanno anche i rappresentanti dell’amministrazione comunale e le autorità. Dopo la cerimonia, un’altra sfilata tra le vie della città.

L’indomani sarà la giornata dedicata alla rievocazione storica “L’ultima difesa di Noto”, da piazza Marconi (ore 10:30) dove si svolgerà l’azione di battaglia, alla presenza anche di una delegazione di marines statunitensi della base di Sigonella. Poi la colonna militare sfilerà fino a Palazzo Ducezio mentre i mezzi sosteranno in piazza XVI Maggio.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni