In tendenza

1 maggio: diretta streaming dalla Cattedrale con Mousiki &Agalma – Noto Music Festival

Evento on line, sarà trasmesso sulla pagina Facebook del Comune di Noto. In consolle Marco Prozac, Claudio DiGiacomo, Saro Sallemi, Michele Ricca, Angelo Ferreri e Musumeci.

Un 1 maggio di festa ma a distanza dovuto alle limitazioni anti Covid ancora in atto. Niente live tradizionale ma la voglia di musica e divertirsi non si ferma!
In diretta dalla scalinata della Cattedrale della città barocca di Noto, l’associazione Indirettamente di Ispica, fonde cultura e musica in MOUSIKI & AGALMA – NOTO MUSIC FESTIVAL.
Mousiki&Agalma è Movimento e Staticità. Dalla pronuncia delle parole “musica” e “statua” in lingua greca, rappresentano la staticità greca delle statue di Igor Mitoraj sulla Scalinata della Cattedrale di Noto ed il movimento che scaturisce dal corpo, come movimento incondizionato, all’ascolto della musica. L’opera scultorea, la Musica, il Movimento che si fondono alla Staticità, insieme, per divulgare sotto aspetti diversi, l’Arte e la Cultura nel territorio del nostra nostra bellissima Sicilia.

Il festival musicale sarà in versione streaming in diretta su pc, tablet, telefonino o ancora, televisore, a partire dalle ore 18, e vedrà una line-up di tutto rispetto: 4 djset, 6 artisti di cui due big della scena internazionale. In consolle Marco Prozac, Claudio DiGiacomo, Saro Sallemi, Michele Ricca, Angelo Ferreri e Musumeci.

“Vi faremo compagnia in questa giornata di festa – dichiara Rosario Di Luca, presidente dell’associazione Indirettamente – Grazie all’Arcidiocesi e al Comune di Noto per averci permesso di usufruire di questa unica location. Abbiamo scelto questo luogo, oltre che per la sua importanza architettonica anche come trampolino di lancio per altri eventi simili in Sicilia. Il nostro scopo è portare a casa delle persone la bellezza della nostra terra, divertendosi”. Condurrà il pubblico in questo viaggio musicale la giornalista Veronica Barbarino.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo