Un bronzo a Torino e un oro a Salsomaggiore Terme, l’Alveria Twirling di Noto protagonista in giro per l’Italia

Federica Italia e Salvo Adernò parteciperanno ai campionato Europei di questa estate

Tempo di medaglie per l’Alveria Twirling di Noto. Gli atleti netini sono stati protagonisti a Torino, dove si è svolto il Campionato Italiano di Serie C, e a Salsomaggiore Terme, dove invece si sono svolte le fasi nazionali della Serie A.

In quest’ultima prova, Salvatore Adernò ha conquistato il bronzo nella categoria Free style Senior Maschile mentre nel categoria Team Senior, il team Sangano-Noto, di cui fanno parte gli atleti netini Federica Italia e Salvatore Adernò, ha conquistato la medaglia d’oro. Entrambi faranno parte della nazionale Italiana che partirà in Francia per l’Europeo del 2019.

Da Torino, invece, sono arrivati un bronzo e diversi piazzamenti. Il duo cadetti formato da Alida Spicuglia e Giada Squasi è arrivato terzo.

Buone le prove anche di Alida Spicuglia e Irene Mazzara nel Free style cadetti, di Agnese Morgante nel Free style junior 1 e delle coppie Sofia Santuccio-Agnese Morgante e Lucrezia Rau-Francesca Iacono nel Duo Junior.

Quinti posto, invece, per il Team Junior di cui fanno parte Giulia Andolina, Meriem Filingeri, Francesca Iacono, Valeria Lombardo, Agnese Morgante, Lucrezia Rau e Sofia Santuccio.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo