Noto, #TheFerragnez -1, tutto (o quasi) sul matrimonio più social dell’anno

Effetto social, lo scatto pubblicato dal comune di Noto su Instagram con Chiara Ferragni che esce da Palazzo Nicolaci ha totalizzato più di mille mi piace in meno di 24 ore, con oltre 15o followers in più per il profilo istituzionale del comune e una copertura totale che supera i 40mila profili.

Tutto pronto per il #TheFerragnez Day, oggi festa privata a Palazzo Nicolaci domani rito civile e ricevimento alla Dimora delle Balze, tenuta ottocentesca scelta da Chiara Ferragni e Fedez per giurarsi amore eterno. Noto blindata, fans scatenati e caccia ai selfie già partita da giorni, anche se di vip in giro per corso Vittorio Emanuele se ne sono visti pochi.

Ultimi accorgimenti e ultime ore per completare gli allestimenti dentro la Loggia del Mercato di via Rocco Pirri dove Chiara e Fedez, insieme con il piccolo Leone, accoglieranno gli oltre 150 ospiti che alla spicciola stanno raggiungendo la Sicilia. Allestimento top secret anche perché da fuori è impossibile sbirciare, ma si parla di grandi pareti floreali e una consolle al centro della Loggia per ospitare un dj (di cui non si sa ancora il nome). Menù segreti, sia per la festa di oggi sia per il matrimonio di domani.

Una parte di via Cavour resterà chiusa al traffico già da questa mattina mentre nel pomeriggio lungo corso Vittorio Emanuele verrà creato un cordone per l’arrivo delle automobili. Previsti al corso le 2 mascotte giganti che rappresentano gli sposi: dovrebbero lanciare gadget e ricordini del #TheFerragnez.

La festa privata dovrebbe cominciare intorno alle 21 anche se è logico aspettarsi che corso Vittorio Emanuele si riempia di fans e semplici curiosi già dal pomeriggio per la consueta caccia al selfie coi vip. Un po’ come è successo già ieri quando a sorpresa la Ferragni è arrivata a Palazzo Nicolaci e si è lasciata fotografare insieme con un bambino netino (Manuel) e una turista veneta (Linda).

Domani, poi, giorno del fatidico “sì” che i 2 futuri sposi si scambieranno alla Dimora delle Balze. Manca solo conoscere il nome del celebrante: fino a ieri sera il sindaco Corrado Bonfanti non aveva firmato alcuna delega…


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo