Noto, riaperti i termini per la presentazione dell’istante d’accesso ai sussidi economici per i disabili gravissimi

L'avviso riguarda i residenti nei comuni del distretto socio sanitario 46

Con decreto dell’assessorato regionale della Famiglia i termini per la presentazione delle domande per l’accesso al beneficio economico da parte dei nuovi disabili gravissimi, che avevano come scadenza l’1 dicembre 2018, sono stati prorogati al 31 dicembre 2018. Le domande già presentate a partire dall’1 novembre sono valide e, pertanto, non vanno ripresentate.

Gli interessati, disabili, familiari o loro rappresentati legali, possono inoltrare istanza su prestampato che, assieme alla normativa di riferimento, è scaricabile dal sito internet dell’Asp di Siracusa.

I residenti nei comuni di Noto, Avola, Pachino, Portopalo e Rosolini affetti da disabilità gravissime potranno quindi presentare richieste per l’accesso ai sussidi economici fino al 31 dicembre.

Ciascuna istanza andrà presentata al Distretto socio sanitario 46 e dovrà contenere i documenti sia del richiedente sia del soggetto disabile e l’eventuale provvedimenti di nomina a tutore o ad amministratore di sostegno. Dovrà contenere anche i certificati che attestano la disabilità e l’indennità di accompagnamento, oltre alla documentazione Isee.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo