Noto, questione sanità, aperto un confronto tecnico sulle esigenze della zona sud della provincia di Siracusa

Quasi un'ora e mezza di audizione

Positiva la trasferta a Palermo del sindaco Corrado Bonfanti e dei consiglieri comunali Pietro Rosa e Arturo Rizza, componenti della commissione speciale sulla sanità istituita dal consiglio comunale netino.

Dal commento congiunto dei 3 rilasciato poco prima di rientrare a Noto, emerge la volontà della commissione regionale Salute, servizi sociali e sanitaria presieduta dalla deputata Margherita La Rocca Ruvolo di avviare un confronto tecnico ed anche politico sulle esigenze sanitarie della zona sud della provincia di Siracusa.

“Oltre un’ora e mezza di audizione e di confronto tecnico e politico sul tema – hanno detto sindaco e consiglieri comunali -. Abbiamo portato sul tavolo della sesta commissione le esigenze sanitarie della zona sud. È stato un confronto aperto, in cui la parte politica ha accolto le perplessità che caratterizzano l’attuale rete ospedaliera. Velocizzeremo le interlocuzioni con l’assessore Razza, che si è reso disponibile già dal prossimo fine settimana. Ringraziamo il Presidente On. La Rocca Ruvolo e tutti i componenti della commissione per l’interesse palesato e per l’attiva partecipazione ai lavori.”


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo