Noto, oltre 600 i partecipanti alla Rassegna regionale dei Cori Siciliani

Erano 20 i cori arrivati in città: hanno animato la messa in Cattedrale e poi si sono esibiti in 4 diversi punti del centro storico

Una lunga giornata dedicata alla musica, che ha visto protagonisti 20 cori provenenti da tutta la Sicilia e che hanno trasformato Noto e il suo centro storico in un grande palcoscenico all’aperto, intonando brani famosi e allietando, con grande stupore, i tanti visitatori presenti in città durante l’ultima domenica di settembre.

L’appuntamento è stato organizzato grazie alla collaborazione della Corale Paolo Altieri e dell’amministrazione comunale netina: musica, arte e storia si sono incontrante nella città Barocca.

Per il sindaco Corrado Bonfanti si è trattato di  “uno spettacolo nello spettacolo, grazie a chi ha permesso che tutto ciò potesse essere ospitato nella nostra Noto. Un grazie speciale alla Corale Paolo Altieri”.

La giornata si è aperta con l’Inno alla Gioia, intonato sugli scalini della Cattedrale di San Nicolò e si è conclusa con l’esecuzione del Va’ Pensiero e dell’Inno di Mameli.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo