Noto, Nasce il gruppo di azione civica Democrazia e Territorio

Una associazione socioculturale che si prefigge di incontrare la politica nel contesto della città di Noto e dintorni

Il dott. Vittorio Padua

Nasce a Noto, coordinato dall’avvocato Genny Bandiera e col dottor Vittorio Padua responsabile delle relazioni esterne, il gruppo di azione civica “Democrazia e Territorio”. Una associazione socioculturale che si prefigge di incontrare la politica nel contesto della città di Noto e dintorni.

Il movimento civico incontrerà cittadini di qualunque estrazione politica per discutere, dibattere, raccontare in che modo sia possibile implementare azioni sociali e politiche volte al raggiungimento di una performance dei servizi socio economici che migliorino la qualità di vita delle comunità.

Il movimento fonda i suoi valori sul liberal riformismo democratico in assoluta autonomia rispetto alle ideologie dei partiti. Funzione del gruppo civico è quella di sensibilizzare i cittadini affinché possano esprimere con maggior coscienza e conoscenza proposte , suggerimenti e programmi alle Istituzioni pubbliche affinché si possano sviluppare migliori condizioni di governance del territorio. Ciò avverrà attraverso incontri, convegni e quant’altro possa essere utile e proficuo per migliorare il quadro socio economico dei nostri territori.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo