Noto, minorenne denunciato per ricettazione di uno scooter 50 piaggio

Il mezzo apparteneva a un cittadino del Camerun regolarmente soggiornante in Italia

Ieri pomeriggio la Polizia di Noto ha denunciato un minorenne di origini netine e con precedenti di Polizia, per  ricettazione.

In particolare la Polizia ha operato una perquisizione domiciliare nell’abitazione del ragazzo conosciuto nell’ambiente criminale della città dopo aver avuto notizia che all’interno potessero essere nascoste alcune armi.

Sul posto, però, gli agenti hanno ottenuto informazioni sul furto di uno scooter a opera del minore stesso. Così dopo accurate ricerche, gli agenti rinvenivano lo scooter Piaggio in questione in via Cavour nel punto di intersezione con via Sofia.

Dopo gli accertamenti, si risaliva al proprietario del mezzo (un cittadino del Camerun, regolarmente soggiornante nel territorio nazionale) che veniva messo a conoscenza del furto  e formalizzava la relativa denuncia in Commissariato.

Il minore è stato denunciato alla Procura dei minori di Catania per ricettazione ed affidato ai genitori mentre il mezzo veniva sequestrato penalmente in attesa della successiva restituzione al legittimo proprietario.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo