Noto, nuovo manto stradale in via Aurispa, modifiche alla viabilità

I lavori dovrebbero finire nel giro di 2 settimane

Da questa mattina e fino alla conclusione dei lavori, l’ultimo tratto di via Giovanni Aurispa, quello compreso tra via Duca Giordano e via Ruggero Settimo, resterà chiuso al traffico per permettere i lavori di stratificazione, prima, e della posa del nuovo asfalto.

Il tratto in questione rientra tra i 9 lotti di strade urbane inserite nel progetto di riqualificazione approvato a fine 2017 e avviato nei mesi scorsi. I lavori andranno avanti seguendo 2 step. Il primo riguarda il tratto tra via Ruggero Settimo e via Giambattista Vico, il secondo la restante parte fino a via Duca Giordano.

Questo per evitare il blocco totale del traffico e diminuire il più possibile i disagi. Chi percorre la via Aurispa dovrà obbligatoriamente svoltare a sinistra all’incrocio con via Ruggero Settimo nel caso volesse raggiungere l’uscita della città o la stessa via Duca Giordano. La situazione dovrebbe migliorare quando sarà completato l’intervento nella prima parte, con l’opportunità di poter proseguire fino a via Giambattista Vico, svoltare a destra e ritrovarsi con una minima deviazione nuovamente su via Duca Giordano.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo