Noto, la spiaggia di Vendicari è l’unica della provincia adatta ai bambini: confermata la Bandiera Verde

Premiata da uno studio di oltre 2mila medici pediatra

Per il terzo anno consecutivo Vendicari è stata inserita nello studio dei medici pediatra italiani tra le spiagge a misura dei bambini. La spiaggia netina è l’unica della provincia e rientra tra le 16 spiagge siciliane ritenute dai pediatra coordinati dal prof. Italo Farnetani adatte per trascorrere una giornata a mare per le famiglie con figli piccoli e che hanno necessità di assistenza.

Lo studio condotto premia le spiagge dal facile accesso, con l’acqua limpida e bassa vicino alla riva, con la presenza di bagnini e scialuppe di salvataggio e che offrono spazi per l’allattamento o il cambio dei pannolini.

Per il terzo anno consecutivo – commenta il sindaco Corrado Bonfanti – otteniamo un riconoscimento che ripaga gli sforzi di un’amministrazione comunale che ha lanciato una serie di progetti per rendere il nostro litorale sempre più sicuro. Tra questi il servizio di assistenza ai bagnanti e l’accesso in spiaggia per i diversamente abili, servizi che riproporremo anche quest’anno“.

La Bandiera Verde premia le spiagge dal facile accesso, con l’acqua limpida e bassa vicino alla riva, con la presenza di bagnini e scialuppe di salvataggio e che offrono spazi per l’allattamento o il cambio dei pannolini. In Italia sono 142, di cui 16 siciliane e tra queste anche quella di Vendicari a Noto.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo