Noto, firmato il protocollo “Spiagge Sicure – Estate 2019” contro l’abusivismo commerciale sui litorali

Grazie ai fondi del Ministero dell'Interno il Comune aumenterà il numero di agenti di Polizia Municipale in servizio fino al 15 settembre

Il Prefetto di Siracusa Luigi Pizzi e il sindaco Corrado Bonfanti hanno firmato questa mattina il protocollo d’intesa “Spiagge Sicure – Estate 2019”, progetto finanziato dal Ministero dell’Interno e grazie al quale il Comune di Noto riceverà 42mila euro per sostenere i costi di assunzione di personale di polizia locale a tempo determinato per prevenire e contrastare l’abusivismo commerciale sui litorali.

“Siamo l’unico Comune della provincia di Siracusa – spiega il sindaco Corrado Bonfanti – e tra gli 8 Comuni siciliani a beneficiare di un finanziamento che ci permetterà di garantire il presidio delle nostre spiagge e assicurare ai nostri bagnanti il rispetto delle regole”.

Grazie ai fondi del Ministero dell’Interno, il Comune ha provveduto ad aumentare il numero di agenti di Polizia Municipale in servizio nel periodo estivo, fino al 15 settembre. “Ringrazio il signor Prefetto – conclude il sindaco Bonfanti – per aver creduto nel nostro progetto e assicuro che faremo nostre le strategie che stanno alla base dell’iniziativa”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo