Domani mattina la commissione elettorale del comune di Noto procederà al sorteggio dei 92 nominativi che andranno a completare la composizione delle 22 sezioni elettorali in cui è suddivisa la città. Per questa competizione elettorale i nominativi saranno estratti da quelli di tutti gli iscritti all’albo degli scrutatori della città. Ovvero tra circa 2.300 persone.
Come previsto dalla legge, per ogni sezione saranno sorteggiati 4 scrutatori mentre per le sezioni speciali (la 4/s e la 6/s, rispettivamente per i detenuti in carcere e per i ricoverati al Trigona) ne saranno sorteggiati 2 ciascuna. Ecco perché il totale dei nominati sale a quota 92. Inoltre saranno sorteggiati altri 10 eventuali sostituti nel caso qualcuno dei nominati dovesse rinunciare.
Già nominati, intanto, i 24 presidenti di seggio dalla Corte d’Appello di Catania.
Come già anticipato, il territorio comunale netino è suddiviso in 22 sezioni elettorali, a loro volta così posizionate in città:
1 -2 -3 : istituto Melodia di via Bruno
4 (4/s) – 5 – 6 (6/s) – 7 – 8 : plesso Fornaciari di via Fornaciari
9 – 10 – 11 : istituto Aurispa di via Bacci
12 – 13 – 14 : istituto Maiore di via Roma
15 – 16 – 17 – 18 : ex istituto Geometra di piazza Platone
19 : contrada San Corrado
20: contrada Testa dell’Acqua
21: contrada Granieri
22: contrada Rigolizia
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo