Noto: Controlli della G.d.F., segnalati 7 giovani per uso di stupefacenti, denunciato uno per detenzione ai fini di spaccio

La Guardia di Finanza di Noto, in armonia alle direttive impartite dal Comando Provinciale di Siracusa, fortemente impegnato nella prevenzione e nella repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti e psicotrope, nei giorni scorsi, in coincidenza con i festeggiamenti per la notte di San Lorenzo ed il Ferragosto, ha predisposto una serie di interventi mirati e di controlli per l’intera parte sud della provincia Aretusea.

L’operazione di servizio ha permesso di sequestrare, complessivamente, circa 50 grammi di marijuana per le violazioni previste dall’art. 75 e dall’art. 73 del D.P.R. 309/90. 7 giovani sono stati segnalati alla competente autorità prefettizia, per uso personale di sostanze stupefacenti.

Per un soggetto, fermato nella notte di ferragosto all’ingresso del NOT.fest, è stata interessata la competente Autorità Giudiziaria per detenzione ai fini di spaccio di circa 25 grammi di sostanza stupefacente tipo marijuana. In particolare, nelle immediate adiacenze dello stadio Palatucci, tale M.A., classe 1992, veniva sottoposto a controllo e all’esito della perquisizione personale dello stesso e del veicolo nella sua disponibilità venivano rinvenuti 12 involucri di stupefacente, per complessivi 20 grammi, unitamente a 5 grammi circa di tabacco misto a marijuana. A seguito del rinvenimento dello stupefacente, la persona, su indicazione della competente A.G., è stata denunciata a piede libero.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo