Noto, è cominciata la settimana dell’Immacolata, sabato processione del simulacro in centro storico

Durante il pontificale di sabato sarà ripetuto l'atto di affidamento della città alla Madonna Immacolata

Noto e la parrocchia di San Francesco d’Assisi si preparano alla festa dell’Immacolata, sabato giornata di festa con omaggi floreali, processioni e solenni pontificali.

Ma il giorno di festa sarà anticipato da una lunga serie di appuntamenti. Prosegue intanto fino a giovedì la novena di preparazione, mentre venerdì sera, giornata di vigilia, è in programma la celebrazione dei solenni vespri presieduti da don Gaetano Asta, rettore del seminario vescovile di Noto.

Sabato il giorno di festa che si aprirà alle 10 con l’omaggio floreale del vescovo mons. Antonio Staglianò e del sindaco Corrado Bonfanti alla statua della Madonna Immacolata su sagrato della chiesa. Alle 10.15 il pontificale celebrato dal vescovo durante il quale il sindaco rinnoverà il voto di affidamento della città alla madre di Gesù e alle 12 in punto lo spettacolare e suggestivo omaggio floreale dei Vigili del Fuoco alla statua sul sagrato. Alle 17.30 la processione tra le vie del centro storico ed al rientro spettacolo pirotecnico.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo