Noto, colletta alimentare di San Corrado: raccolte quasi 2 tonnellate di prodotti

Pasta (quasi 700 chili), omogeneizzati e prodotti a lunga scadenza. Ma anche dolci per i più piccoli, latte e prodotti per l'igiene e la pulizia della casa

Volontari in azione durante la colletta alimentare di San Corrado

Numeri importanti e soddisfacenti per la colletta alimentare che si è svolta sabato 3 febbraio in tutti i supermercati cittadini: i volontari hanno raccolto grazie all’aiuto delle famiglie netine 1.920 chili di prodotti alimentari da destinare ai bisognosi.

Numeri destinati a crescere, considerando che in questi giorni i volontari “ritireranno” anche i prodotti donati dagli alunni degli istituti comprensivi. Durante l’ultima colletta alimentare di San Corrado – quella organizzata in estate – i chili dei prodotti raccolti si fermarono a 1.800.

Noto città solidale, dunque. La raccolta è stata organizzata dai Fedeli e Portatori di San Corrado e dai Portatori dei Cilii, con la collaborazione del gruppo Scout e dell’associazione culturale Petali d’Arte.

Finito l’inventario, adesso saranno preparate le buste della spesa che con cadenza mensile saranno consegnate a circa 35 famiglie bisognose.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo