Il boss che parla con il sindaco di Noto: la foto pubblicata da Borrometi e dal Corriere della Sera

Nulla di illegale, potrebbe anche essere una conversazione casuale senza nulla da nascondere ma è bene che la politica mantenga la distanza da certi ambienti

Foto La Spia

Paolo Borrometi, autore del libro inchiesta sulla mafia “Un morto ogni tanto – la mia battaglia contro la mafia invisibile” (edito da Solferino) ha pubblicato su La Spia una foto del sindaco di Noto, Corrado Bonfanti con il boss Waldker (detto Rino) Albergo, proprietario di molte attività imprenditoriali in città. Nel libro Borrometi racconta i suoi rapporti “con i capimafia, la politica e gli altri imprenditori” proprio a partire da questo scatto, finito sul Corriere della Sera.

“Il boss condannato per mafia (…) Rino Albergo – si legge nel libro – ha sempre avuto buoni rapporti anche con la politica. In una foto scattata davanti all’ingresso di una delle sue attività imprenditoriali, Rino Albergo è ritratto mentre parla con una persona che è ben più di un semplice cittadino (…) è proprio il primo della città di Noto”.

Nulla di illegale, potrebbe anche essere una conversazione casuale senza nulla da nascondere ma è bene che la politica mantenga la distanza da certi ambienti. Al momento il sindaco Bonfanti non replica.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo